Article

Studiare all'estero? Come scegliere l'assicurazione migliore

Read this article in other languages: English | Español | Português


Se stai progettando un viaggio emozionante per imparare l'inglese all'estero, c'è una cosa che non si dovrebbe lasciare a casa senza - ed è l'assicurazione.


Molto probabilmente non avrete mai bisogno di usarlo, ma la sicurezza che sentirete dal conoscere la vostra salute, viaggi e possedimenti sono assicurati vi permetterà di rilassarvi e concentrarsi su ciò che il vostro viaggio è tutto: imparare, divertirsi e fare ricordi.


Non tutte le assicurazioni sono uguali, quindi si dovrebbe investire tempo nella scelta della polizza giusta per voi - uno che si adatta al vostro budget, ma copre quello che vi serve. Vale anche la pena di guardare agli assicuratori specializzati in esperienze di studio all'estero, come Guard.me o GBG.


Qui ci sono alcune domande che si dovrebbero prendere in considerazione prima di iniziare la ricerca:


Dove sei in viaggio? Le politiche sono spesso definite per area geografica, ad esempio Europa/Worldwide (esclusi USA/Worldwide). Assicurarsi che non solo il paese che si viaggia per è coperto, ma che tutti gli altri paesi si può fare un'escursione o gita di un giorno a sono pure.


Quanto dura il tuo viaggio? La maggior parte delle politiche vi coprirà per 90, 120 o 180 giorni. Se avete intenzione di studiare più a lungo, una politica di lungo soggiorno vi garantirà fino a 18 mesi di copertura.


Prevede di partecipare ad attività sportive o fisiche? Ci sono un sacco di politiche che vi copriranno per gli sport avventurosi come le immersioni subacquee e bungee jumping mentre siete all'estero. Dovete anche essere consapevoli che gli assicuratori considerano anche gli sport meno estremi come "avventurosi", quindi se avete intenzione di fare qualsiasi tipo di equitazione, mountain bike, canoa o motociclismo, assicuratevi che siano coperti dalla vostra politica.


Avete bisogno di una copertura specialistica? Se hai una condizione medica esistente (o hai più di 65 anni), è probabile che avrai bisogno di una politica specialistica.




Una volta che conosci le tue esigenze, puoi iniziare a confrontare le politiche disponibili. I siti web di confronto dei prezzi possono essere utili in questa fase, e questa è la copertina essenziale che si dovrebbe cercare:


Medico - La politica assicurativa deve includere una copertura di almeno l'equivalente di £1 milione in Europa e £2 milioni al di fuori dell'Europa. Assicurati che le spese di cura, alloggio e viaggio siano coperte in caso di emergenza medica, e che ci sia un numero di telefono 24 ore su 24 per la compagnia di assicurazione che puoi chiamare se necessario.


Bagaglio e beni - La maggior parte delle politiche includono l'equivalente di £ 1.500 - £ 3.000 di copertura per i beni persi o rubati. Siate consapevoli, però, che gli eccessi possono essere elevati e i limiti che si possono richiedere per i vostri oggetti di valore può essere basso. Cerca il 'limite di articolo singolo' che indica il massimo che puoi richiedere per un articolo e il 'limite totale articoli' che indica il massimo che puoi richiedere per gli 'oggetti di valore'. Inoltre, è importante notare che l'elettronica di alto valore di solito richiede un'assicurazione extra, e in generale i vostri oggetti di valore saranno coperti solo se li conservate nel bagaglio a mano durante il viaggio.


Orario di partenza mancante - Questo copre i costi se si perde il viaggio di partenza a causa di circostanze al di fuori del vostro controllo - come un guasto al trasporto, essere coinvolti in un incidente o ritardi sui mezzi di trasporto pubblici.


Cancellazione - Si dovrebbe scegliere una politica che copra i costi se è necessario annullare il viaggio o tornare a casa in anticipo per qualsiasi motivo. Controllare che pagherà abbastanza e tenere presente che la maggior parte delle polizze coprono solo la cancellazione se è per alcuni motivi estremamente specifici.


Guasto di una compagnia aerea o di un hotel - Di solito è possibile aggiungere ulteriori elementi, come l'assicurazione contro i fallimenti di una compagnia aerea o di una vacanza (copre se la compagnia aerea o il fornitore di servizi di viaggio cessa l'attività), se la politica non li include già.


Responsabilità personale - La maggior parte delle politiche fornirà l'equivalente di almeno £ 1 milione di copertura, nel caso in cui si è citati in giudizio per danni alle cose o per il ferimento di qualcuno.


Questa è solo una guida di base e, naturalmente, l'assicurazione è potenzialmente molto importante, quindi si prega di assicurarsi di scegliere con attenzione, leggere la piccola stampa e farsi molto familiarizzare con i termini della politica che si acquista.