Article

5 modi divertenti per migliorare il tuo inglese

Read this article in other languages: EnglishEspañol | Português


Non è un segreto che l'inglese è uno strumento di grande valore nel nostro mondo sempre più connesso e competitivo, ma l'apprendimento richiede tempo, pazienza e concentrazione. Oltre all'esperienza di vita di studiare all'estero, ci sono altre cose piacevoli che potete fare per migliorare i vostri progressi.


Segui questi consigli per un viaggio più veloce e più felice verso un inglese fluente:


1. Guardare la TV e i film in inglese - Milioni di ore di TV e film sono prodotti in inglese ogni anno, in tutti i generi. Abituatevi a sentire diverse varietà di inglese parlato, e se si lotta, è possibile attivare i sottotitoli e praticare la vostra lettura troppo. La musica e radio in inglese sono anche grande per praticare le vostre abilità di ascolto.


2. Tieni un diario - Sviluppa le tue capacità di scrittura e tieni un registro della tua vita seduto a scrivere in inglese della tua giornata. E 'un ottimo modo di prendere confidenza con il passato prossimo e si può anche mettere in uso un nuovo vocabolario.


3. Etichetta la tua casa - Divertiti ad ampliare il tuo vocabolario durante la tua vita quotidiana apponendo etichette sugli oggetti che ti circondano. Ogni volta che vedete un'etichetta, dite la parola ad alta voce. Rimuovere l'etichetta solo quando si è completamente sicuri di usare la parola.


4.  Trova un partner di conversazione - Quando si tratta di imparare una lingua, niente è meglio della comunicazione reale, quindi trova un amico madrelingua che chatta con te regolarmente in inglese. Se puoi anche aiutarli ad imparare una nuova lingua, allora sarà ancora meglio.




5. Utilizzare i social media - Interagire con persone di lingua inglese online. Facebook e Twitter sono piattaforme perfette per interagire con gli altri su argomenti che ti interessano. Per conversazioni faccia a faccia dal vivo, Skype è la piattaforma più popolare. 


Quando si impara un'abilità avanzata, a volte può sembrare di non andare da nessuna parte. La cosa più importante per chi impara una lingua è non preoccuparsi e non lasciarsi scoraggiare. Se trovi il modo di divertirti durante il processo di apprendimento, avrai maggiori possibilità di successo nel lungo periodo.